Vai al contenuto

Spedizione in Italia gratuita

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Disposizioni Generali

1.1 I prodotti in vendita su www.irenecaruso.it (di seguito il "Sito") sono venduti e fatturati da MAVIE DI IRENE CARUSO, con sede legale in Via Vicenza 4, 21040 Oggiona con Santo Stefano (VA), Italia, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Varese al n. REA VA-397138 del Registro delle Imprese, C.F. e P.IVA 04033730120, email: info@irenecaruso.it, telefono: (+39) 3914608665 (di seguito "MAVIE DI IRENE CARUSO" o il "Venditore").

 

2. Modalità di Acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Non essendo un prodotto commerciale ma d’élite e sartoriale (con taglie, non su misura), ciascun articolo è realizzato con particolare attenzione alla qualità e all’artigianalità.

2.2 Le immagini dei prodotti sono fornite a scopo illustrativo e possono non rappresentare perfettamente le caratteristiche del prodotto.

2.3 Il Cliente deve compilare l'ordine in ogni sua parte e inviarlo dopo aver visionato e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 MAVIE DI IRENE CARUSO confermerà la ricezione dell'ordine via e-mail, indicando i dettagli dell'acquisto. Eventuali errori nei dati forniti dal Cliente dovranno essere segnalati tempestivamente.

 

3. Prezzi e Modalità di Pagamento

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

 

- Carte di credito e debito: accettiamo pagamenti con VISA, MASTERCARD, AMEX, Union Pay e carte ricaricabili VISA ELECTRON, inclusa POSTEPAY.

- PayPal: sistema di pagamento sicuro che gestisce direttamente i dati del Cliente, inviando una notifica via email dopo il pagamento.

- Bonifico bancario: modalità di pagamento anticipato tramite trasferimento bancario.

- Apple Pay e Google Pay: sistemi di pagamento digitale per acquisti sicuri e immediati.

 

4. Spedizione e Consegna

4.1 La consegna dei prodotti avviene all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine.

4.2 I tempi di consegna variano in base alla destinazione e sono indicati sul Sito.

4.3 MAVIE DI IRENE CARUSO non è responsabile per ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore o eventi non prevedibili. Qualora l’ordine fosse già stato spedito ma subisse ritardi a causa del corriere, MAVIE DI IRENE CARUSO non sarà tenuta a corrispondere rimborsi o accettare resi per ritardi non imputabili alla propria responsabilità.

 

5. Diritto di Recesso

5.1 Non è previsto il diritto di recesso in quanto i prodotti sono fabbricati su ordinazione e non provengono da scorte di magazzino. Ogni prodotto è realizzato su richiesta del Cliente e pertanto non può essere restituito.

 

6. Garanzia e Reclami 6.1 Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo. 6.2 In caso di prodotto difettoso, il Cliente deve contattare MAVIE DI IRENE CARUSO entro due mesi dalla scoperta del difetto.

 

7. Sicurezza dei Prodotti e Allergie

7.1 MAVIE DI IRENE CARUSO garantisce che i prodotti rispettano le normative di sicurezza vigenti.

7.2 I materiali utilizzati sono specificati sul Sito e il Cliente è tenuto a verificare attentamente la composizione dei tessuti prima dell’acquisto. MAVIE DI IRENE CARUSO non sarà responsabile per eventuali reazioni allergiche o irritazioni cutanee derivanti dai materiali utilizzati nei prodotti acquistati.

 

8. Legge Applicabile e Foro Competente

8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

8.2 Per qualsiasi controversia derivante dall'applicazione delle presenti condizioni, il foro competente sarà quello del luogo di residenza del Cliente, se situato in Italia; in caso contrario, sarà competente il Foro di Varese.

 

9. Modifiche e Aggiornamenti

9.1 MAVIE DI IRENE CARUSO si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento, pubblicando la versione aggiornata sul Sito.

 

Per qualsiasi informazione, il Cliente può contattare il Servizio Clienti ai recapiti indicati sul Sito.

NOTE LEGALI E DISCLAIMER

 

1. Informazioni Generali 

I prodotti in vendita su http://www.irenecaruso.it (di seguito il "Sito") sono venduti e fatturati da MAVIE DI IRENE CARUSO, con sede legale in Via Vicenza 4, 21040 Oggiona con Santo Stefano (VA), Italia, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Varese al n. REA VA-397138 del Registro delle Imprese, C.F. e P.IVA 04033730120, email: info@irenecaruso.it telefono: (+39) 3914608665 (di seguito "MAVIE DI IRENE CARUSO" o il "Venditore").

 

2. Proprietà Intellettuale 

Tutti i contenuti presenti sul Sito, inclusi testi, immagini, design, loghi, marchi registrati e qualsiasi altro materiale grafico o testuale, sono di proprietà esclusiva di MAVIE DI IRENE CARUSO o concessi in licenza da terze parti. Qualsiasi riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo senza autorizzazione scritta del titolare dei diritti è vietata e perseguibile ai sensi di legge.

 

3. Esclusione di Responsabilità 

3.1 Il Sito e i suoi contenuti sono forniti "così come sono" e "come disponibili". MAVIE DI IRENE CARUSO non garantisce che il Sito sia privo di errori, interruzioni o malfunzionamenti tecnici. Il Venditore non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del Sito, inclusi virus informatici, perdita di dati o accesso non autorizzato ai sistemi dell'utente.

 

3.2 I prodotti venduti sono descritti con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, le immagini e i colori potrebbero non corrispondere esattamente a quelli reali a causa delle impostazioni del dispositivo dell'utente. MAVIE DI IRENE CARUSO non si assume responsabilità per eventuali differenze minime tra il prodotto descritto e quello ricevuto.

 

3.3 Gli articoli in vendita sono realizzati su ordinazione e non sono prodotti di magazzino. Pertanto, non è previsto il diritto di reso per ripensamento, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge.

 

3.4 MAVIE DI IRENE CARUSO non risponde di eventuali reazioni allergiche ai materiali utilizzati nei capi di abbigliamento. I clienti sono tenuti a verificare attentamente la composizione dei tessuti indicata sul Sito prima di effettuare l'acquisto.

 

4. Responsabilità per Ritardi di Consegna 

4.1 MAVIE DI IRENE CARUSO si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito. Tuttavia, in caso di ritardi dovuti a terze parti, come i corrieri incaricati, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali disservizi o richieste di rimborso.

 

5. Link Esterni 

Il Sito può contenere link a siti web di terze parti. MAVIE DI IRENE CARUSO non ha alcun controllo su tali siti e non è responsabile per i loro contenuti, servizi o pratiche di trattamento dei dati personali.

 

6. Legge Applicabile e Foro Competente 

Le presenti Note Legali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa all'utilizzo del Sito o ai rapporti contrattuali con il Venditore, la competenza territoriale è del Foro di Varese, salvo diversa disposizione di legge a tutela del consumatore.

 

7. Modifiche alle Note Legali 

MAVIE DI IRENE CARUSO si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Note Legali e Disclaimer. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

 

Per ulteriori informazioni o richieste di chiarimento, contattare il Servizio Clienti ai recapiti sopra indicati.